Chat with us, powered by LiveChat

OCT Rs3000 Retinal Scan Advance – Nidek

L’OCT Rs3000 Retinal Scan Advance – Nidek è una piattaforma tomografica multimodale a scansione laser confocale che coniuga un’immagine del fondo oculare ad infrarosso con un’immagine OCT (Tomografia a Coerenza Ottica) ad altissima risoluzione.

Questo strumento permette, in diverse modalità di acquisizione, di raccogliere immagini di segmenti anatomici della retina con lo studio nel dettaglio e con immagini 3D della macula (<7 micron) e di ripetere le scansioni in automatico con un accurato sistema di eye-tracking.

In particolare permette di acquisire scansioni singole, radiali o volumetriche con elaborazioni dello spessore della struttura in base alle selezioni con segmentazione sino a 12 strati retinici. Oltre alle già citate scansioni lo strumento consente di effettuare acquisizioni circolari per valutare, grazie al suo esclusivo database normativo, lo stato del fibre nervose peripapillari oltre all’acquisizione del Polo Posteriore (Retina) per un’analisi delle asimmetrie retiniche e dei singoli strati (segmentazione con singolo strato delle cellule ganglionari retiniche).

Rimane fondamentale la possibilità di un follow-up innovativo che permette di ottenere uno scarto di misurazione fino a un singolo micron sul precedente esame.

× Come posso aiutarti ?