Chat with us, powered by LiveChat

Refrattiva

La correzione chirurgica dei difetti visivi è ormai una soluzione sicura e perfezionata negli anni.

Di fondamentale importanza è un ceck up preo-operatorio per stabilire la stabilità della situazione refrattiva e quale tipologia di intervento sarà la più idonea per quel paziente specifico.

Le tecniche chirurgiche di scelta del Dr. Savaresi Claudio sono sempre orientate alla piena soddisfazione del paziente, mirate ad ottenere il miglioramento della qualità visiva e della qualità di vita.

FEMTOLASIK

La tecnica permette di correggere la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo utilizzando due laser, un laser a femtosecondi che crea, con estrema precisione, un taglio corneale (lembo) senza alcun contatto con l’occhio, senza bisturi, senza incisioni, senza dolore, ed un laser ad eccimeri che corregge il difetto refrattivo, modificando la curvatura e la forma della cornea.

La FEMTOLASIK è in grado di correggere i difetti refrattivi in relazione al diametro della pupilla, dello spessore della cornea e della sua curvatura.

Il Dr Savaresi Claudio pianifica interventi personalizzati, studiati appositamente per ogni caso specifico.

L’intervento è breve, ½ al massimo, indolore, in anestesia topica (qualche goccia di collirio anestetico), binoculare.

Il decorso post-operatorio è indolore, rapido, consente la ripresa delle normali attività quotidiane qualche giorno e la visione è immediatamente nitida.

IMPIANTO DI IOL FACHICHE

L’impianto di IOL fachiche rappresenta un’alternativa alla FEMTOLASIK in caso di difetti non correggibili con la suddetta procedura, perché troppo elevati (es. -20.00 Diottrie) o quando la cornea è troppo sottile.

Queste lenti vengono impiantate mantenendo le normali condizioni anatomiche dell’occhio, senza alcuna modifica strutturale o di forma.

possono essere paragonate a lenti a contatto definitive, che permettono una nitida visione, senza il contrattempo della rimozione.

L’intervento è rapido, indolore, in anestesia locale, bilaterale.

Il decorso post-operatorio prevede qualche giorno di riposo e l’astensione da sforzi fisici per il medesimo periodo.

Il Dr. Savaresi Claudio è uno dei massimi esperti in impianti di IOL fachiche e vanta migliaia di interventi magistralmente eseguiti, ottenendo risultati ragguardevoli.

× Come posso aiutarti ?