Chat with us, powered by LiveChat

DIFETTI REFRATTIVI

  • MIOPIA   la miopia è un difetto della vista generato da una eccessiva lunghezza dell’occhio che consente di percepire le immagini e gli oggetti esclusivamente da vicino, mentre quelle lontane sfocate e indistinte.
  • IPERMETROPIA difetto della vista causato da una minore profondità dell’occhio, e annebbia le immagini sia da vicino e sia da lontano.
  • ASTIGMATISMO questo difetto è caratterizzato da l’occhio vede le immagini sia da vicino e sia da lontano ma con le linee non definite e sfocate.
  • PRESBIOPIA più che difetto visivo è un fisiologico “invecchiamento” dell’occhio che rende la visione delle immagini sempre meno nitide obbligando ad allontanarle per focalizzarle.

COME CORREGGERE QUESTI DIFETTI

Se fino a ieri queste anomalie trovavano beneficio esclusivamente con l’uso di occhiali e di lenti a contatto, oggi con le innovative tecniche laser e chirurgiche, è possibile affrontare un’operazione agli occhi, con una invasività limitata per eliminare il difetto definitivamente.

CHECK UP REFRATTIVO

Prima dell’intervento è necessario effettuare un’approfondita valutazione del grado di difetto attraverso apparecchiature ad alta precisione che consentono all’oculista di conoscere lo stato di salute generale degli occhi e l’idoneità all’intervento. Il check up prevede l’analisi topoaberrometrica ad ambo gli occhi.

× Come posso aiutarti ?