Chat with us, powered by LiveChat

Diagnostica

I NOSTRI CECK UP

Le nostre visite diagnostiche prevedono un percorso appositamente studiato per ogni paziente, CECK UP, prendendo in considerazione le personali esigenze, le aspettative, l’inquadramento clinico e l’obiettivo che insieme si mira a raggiungere.

La nostra strumentazione viene costantemente aggiornata in relazione alle ultime più sofisticate e moderne tecnologie del mercato oftalmologico.

TECNOLOGIA OCT: LA PRECISIONE DELLA LUCE COERENTE

L’ultima novità nella diagnostica per immagini è la tecnologia OCT, che sfrutta una parte di luce (infrarosso) che permette massima risoluzione e scansioni precise della parte anteriore e posteriore dell’occhio.

Tali esami descrivono con precisione la qualità ottica della cornea e ne definiscono i parametri utili per la diagnosi e la cura di distrofie e patologie della cornea e per lo studio della correzione refrattiva dei difetti visivi mediante l’impiego del laser ad eccimeri.

In caso di cataratta, l’OCT mostra tutte le sezioni del cristallino con i parametri di valutazione dello stesso e consente di ottenere una misurazione precisa ed accurata per il calcolo della lente intraoculare di scelta.

L’imaging della porzione posteriore dell’occhio mostra la retina nel dettaglio, il nervo ottico,le fibre del nervo ottico,  la macula, consentendo la prevenzione di molte malattie della retina, o patologie che riducono la capacità visiva come il glaucoma.

× Come posso aiutarti ?