Chat with us, powered by LiveChat

Cristallino

 La Cataratta

La cataratta,  di norma incorre con il passare degli anni, è causata dall’invecchiamento del cristallino, la lente interna dell’occhio, la cui trasparenza consente il passaggio della luce.

Con l’avanzare dell’età, il cristallino tende ad opacizzarsi inducendo un calo della visione sia da lontano che da vicino, rendendo difficoltose le attività quotidiane.

La soluzione è l’intervento, oggi molto diffuso, mediante il quale si ritorna a vedere in maniera nitida, riducendo l’indipendenza dagli occhiali.

La procedura è molto rapida , senza ricovero, si torna a casa immediatamente dopo il controllo post operatorio.

L’anestesia consiste solo in poche gocce nell’occhio da operare, niente dolore, nessun bendaggio.

Safio Medical mette a vostra disposizione la tecnologia, l’innovazione, l’esperienza chirurgica del Dr Claudio Savaresi che propone la Cataratta Elite.

La Cataratta Elite

La Cataratta Elite rappresenta un concetto innovativo nel proporre un intervento personalizzato, individuale, poiché non tutte le persone sono uguali e sicuramente non tutti gli occhi sono uguali.

La Cataratta Elite è una filosofia che si basa sul concetto di elite, dal latino eligere , scegliere, quindi scelta del meglio per voi, per i vostri occhi, poiché la vostra soddisfazione è il nostro focus!

Il percorso elite inizia dalla visita pre-operatoria, che presso il nostro Centro è un Ceck-up appositamente organizzato in relazione alle specifiche esigenze, durante il quale si ottiene un’analisi approfondita del vostro occhio con la più moderna strumentazione diagnostica, al fine di raggiungere il risultato più soddisfacente, durante il quale viene scelta la lente intraoculare ( che dovrà sostituire il cristallino opaco) in relazione alle caratteristiche ottiche e fisiologiche del vostro sistema oculare , delle vostre esigenze e delle vostre abitudini quotidiane.

Le Elite IOL sono lenti intraoculari appositamente studiate in relazione alle caratteristiche ottiche e visive della struttura oculare di ognuno.

Possono consentire una nitida visione da lontano, da vicino, da distanza intermedia e correggere anche l’astigmatismo o migliorare il contrasto per chi desidera una più rilassate e performante visione notturna.

Elite Surgery

L’intervento è eseguito in maniera rapida, indolore, in anestesia topica, senza bisturi (blade-less surgery), grazie all’impiego del laser a femtosecondi che in una frazione infinitesimale di secondo, con assoluta e matematica precisione, definisce il diametro della zona di posizionamento della lente intraoculare, per consentire il miglior centraggio e la migliore performance della lente stessa; inoltre incide le zone di ingresso del chirurgo, rendendo inutile il bisturi e frantuma il cristallino, in modo che il chirurgo possa aspirarlo facilmente, riducendo o evitando l’impiego degli ultrasuoni.

Un sistema computerizzato di allineamento e centraggio, consente lo studio nella fase preoperatoria ed il preciso posizionamento della lente intraoculare durante la fase intraoperatoria.

PERCHE’ IL TUO CHIRURGO E’ ATTENTO ALLA TUA QUALITA’ VISIVA ED ALLA TUA QUALITA’ DI VITA

× Come posso aiutarti ?